Impotenza: quali i Rimedi a base di Erbe?

Home » Fitoterapia » Afrodisiaci » Impotenza: quali i Rimedi a base di Erbe?
impotenza

Come si manifesta, quali Rimedi e come Trattarla

 

Cause e Rimedi Naturali contro Impotenza e Calo della Libido

Pare che, almeno secondo i canoni della medicina, l’impotenza, ovvero la “Disfunzione Erettile“, come si suole chiamarla adesso, non debba essere considerata una patologia, bensì un sintomo di un’altra patologia o, più frequentemente di un disagio psicologico che ostacola la libera espressione della libido. Le cause in tal caso possono derivare da ansia da prestazione, stress da superlavoro o da altri impegni gravosi, conflitti relazionali, etc, e i rimedi naturali per trattare l’impotenza devono essere selezionati caso per caso.

Ma anche i fattori ormonali (neuroendocrini) non devono essere sottovalutati. Infatti, tanto una carenza di testosterone quanto un eccesso di prolattina possono causare l’inibizione della libido. Anche l’Ossido Nitrico (NO) interviene nel processo di erezione, favorendo la vasodilatazione delle arterie del pene; tuttavia, una trasmissione nervosa difettosa può impedire che esso raggiunga i recettori specifici, grazie ai quali viene liberato l’ormone della crescita GH (Somatotropina), la cui carenza può produrre, tra le tante patologie, anche una disfunzione erettile, causa primaria dell’impotenza.

Poi vi sono le cause vascolari (le più gravi) che solitamente entrano in gioco con l’età avanzata o con il sopraggiungere di patologie arteriose.

impotenza

Importanza della Disfunzione Erettile nell’Impotenza

Esistono prodotti naturali che possono incrementare la produzione di NO, così come esistono erbe capaci di riattivare la funzione vascolare del pene, favorendone l’erezione. Tuttavia la premessa per ottenere un certo risultato, da una cura fitoterapica, è quella di individuare la causa dell’impotenza e, cosa non meno importante, la pianta fornita di un’azione farmacodinamica specifica.

Infatti, come spesso accade, gli insuccessi attribuiti ai limiti della fitoterapia, quasi sempre sono da ricercare nella scelta sbagliata del fitoterapico usato contestualmente associato al disturbo in questione.

Per chi sia intenzionato a sperimentare, come primo approccio, una cura naturale a base di erbe, questo è l’elenco delle principali Piante Officinali che consiglio di provare prima di ricorrere a un trattamento farmacologico contro Impotenza ed erezione scarsa: Turnera aphrodisiaca (Damiana), Maca Peruviana (Lepidium meyenii), Muira Puama (Liriosma ovata) nonché alcuni Prodotti Afrodisiaci Erboristici di qualità.


Lascia un commento

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi