Disfunzioni Erettili

Home » Fitoterapia » Afrodisiaci » Disfunzioni Erettili
Disfunzione Erettile Rimedi

Disfunzioni Erettili: cosa fare?

Non è un mistero che la fantasia possa essere considerato il carburante primario della libido e quanto il nostro cervello, in assenza di essa, influisca negativamente nell’attivare quella scintilla in grado di produrre un adeguato desiderio con conseguente erezione più o meno intensa. La disfunzione erettile è sovente un disturbo dipendente da cause psicogene come l’ansia da prestazione e lo stress, ma anche da una certa dose d’immaginazione e non sempre una patologia endocrina o vascolare. Ma che relazione c’è tra deficit erettile e impotenza? Si tratta dello stesso disturbo, ma evidentemente quest’ultimo termine è stato abbandonato a favore di uno più tecnico e meno evocativo.

disfunzioni erettili

Problematiche causate dalle Disfunzioni Erettili

 

Cosa sono le Disfunzioni Erettili?

Il deficit erettile si manifesta con la difficoltà di raggiungere l’erezione per un tempo sufficiente da consentire di consumare un rapporto sessuale completo. Le disfunzioni erettili possono, come già accennato, essere organiche se causate da fattori fisici come malattie vascolari o diabete, oppure psicogene, quando stress, ansia o depressione costituiscono i fattori primari nel determinarle. Tuttavia, spesso sono presenti fattori misti a causare disturbi di erezione, con il coinvolgimento di cause psicologiche, neurologiche, endocrinologiche, vascolari, traumatiche nonché indotte da farmaci. La difficoltà di erezione pare un disturbo più diffuso di quanto immaginiamo tra gli uomini di età superiore ai 40 anni.

I fattori di rischio d’insorgenza di una disfunzione erettile sono molteplici e in parte da ricercare nello stile di vita del soggetto:

• Tabagismo (una delle cause più frequenti della disfunzione erettile)
• Consumo di alcol
• Obesità
• Uso di Stupefacenti
• Ridotta Attività Fisica

Altri fattori sono da ricercare nella presenza di determinate patologie:

• Ipertensione Arteriosa
• Cardiopatie o Vasculopatie
• Diabete

Altri ancora nell’utilizzo di certi farmaci (Causa iatrogena della disfunzione erettile):

• Antipertensivi Beta-Bloccanti
• Farmaci Diuretici

Tuttavia, l’età rimane sempre un fattore dominante.

L’erezione è un fenomeno fisiologico complesso, che vede coinvolti: il sistema nervoso, il sistema endocrino e il sistema circolatorio. Una scarsa risposta proveniente da uno soltanto di questi sistemi può indurre una disfunzione erettile. Una cosa importante da sapere è che la muscolatura liscia dei corpi cavernosi necessita di essere distesa (e non contratta) per consentire un corretto afflusso di sangue arterioso. A tale scopo esistono dei veri e propri esercizi di rilassamento finalizzati a combattere ansia e stress, due delle cause psicogene più diffuse.

Ma oltre agli esercizi, esistono dei rimedi naturali per per il trattamento dei deficit erettili?

A questo proposito non posso fare a meno di citare la Maca delle Ande Peruviane, La Damiana (Turnera aphrodisiaca), la Muira Puama ed altri Ottimi Prodotti Erboristici Afrodisiaci a base di queste ed altre erbe come la Suma, in grado produrre ottimi effetti, spesso sufficienti a sbloccare delle situazioni prevalentemente non fisiologiche.

Rimedi Naturali Fitoterapici


Lascia un commento

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi