Seno Piccolo: quali rimedi?
Il desiderio di avere un seno più grande rispetto a quello che la natura ci ha concesso è uno degli argomenti più trattati degli ultimi vent’anni, particolarmente caro a quelle donne che pur lamentandosi di possedere un seno troppo piccolo, sono ben disposte a ricorrere a rimedi naturali a base di erbe, piuttosto che alla chirurgia estetica.
Come ingrossare il seno a partire da una piccola taglia?
Esistono rimedi naturali per aumentare di volume un seno piccolo? La domanda naturalmente implica che, per alcune donne, avere un seno piccolo costituisca un problema a volte anche assillante; altrimenti non ci spiegheremmo il motivo per cui anche in giovane età, molte ragazze ricorrano alla chirurgia estetica. Tuttavia altre donne, pur desiderando aumentare il volume del proprio seno, preferiscono ricorrere a metodi alternativi come gli esercizi, l’integrazione di prodotti naturali compreso l’uso delle cosiddette “creme volumizzanti“.
Ma tali metodi sono suffragati da qualche conferma scientifica? La risposta è no, non perché sia stata provata l’inutilità di questi metodi, ma semplicemente perché nessun centro di ricerca impiegherebbe il proprio tempo a testare un trattamento estetico che non preveda l’uso della chirurgia. Allora come possiamo sapere se un integratore erboristico possa servire al nostro scopo, cioè quello di produrre un ingrossamento del seno? Esistono dei rimedi in grado di correggere un seno troppo piccolo, aumentandolo di volume? Di chi e di cosa possiamo fidarci?
Se per fiducia intendiamo quella di ottenere dall’erborista o dal farmacista la garanzia circa l’efficacia di una crema o di un integratore naturale, beh, nel caso in cui questa garanzia venga concessa, il consiglio è quello di darsela a gambe levate, dato che non esiste la certezza che un integratore possa sempre funzionare, ma solo la probabilità che, dopo 3-4 mesi di assunzione dello stesso, il seno acquisisca una maggior tonicità e un maggior turgore, tale da ottenere, in alcuni casi anche l’aumento di una taglia.
Ciononostante, l’esperienza m’insegna che i migliori integratori, cioè quelli a base di una discreta varietà di fitoestrogeni ottenuti dalle erbe, funzionano tanto meglio quanto più il soggetto risponde ai seguenti requisiti: età compresa tra i 20 e i 35 anni e taglia di origine superiore alla seconda. Infatti, pur avendo avuto una terza taglia o superiore, molte donne, in seguito a gravidanza e allattamento, si ritrovano un seno più piccolo di quello che avevano in precedenza; un seno comunemente definito “svuotato”.
In questo ultimo caso, la probabilità di tornare alla taglia di partenza, attraverso l’assunzione di integratori specifici, è superiore rispetto a quelle donne che lamentano di possedere una prima o una seconda taglia, da sempre.
Commenti recenti