Proprietà della Graviola

Home » Fitoterapia » Cancro » Proprietà della Graviola

Graviola Proprietà

Sito Consigliato per l’Acquisto della Graviola


Quali sono le Proprietà della Graviola e a Cosa Serve?


Digitando su qualunque motore di ricerca la parola chiave “graviola proprietà” si legge oramai di tutto: anticancerogena, antidepressiva, antielmintica, antipertensiva e molto altro. Precisiamo innanzitutto che in Fitoterapia vale la legge per cui ogni pianta possiede una sola proprietà, univoca e inoppugnabile, altrimenti non è possibile scegliere un rimedio fitoterapico specifico per uno specifico disturbo. Il motivo per cui spesso vengono attribuite decine di proprietà ad ogni specie botanica officinale è da ricercare nella mancata individuazione della proprietà dominante di tale specie, e questo purtroppo è quasi la regola; ragion per cui, sovente, la fitoterapia si dimostra poco efficace se non del tutto inefficace. Ma questa, beninteso, non è una pecca della fitoterapia, ma della nostra scarsa conoscenza di questa antica disciplina. Per il momento sappiamo solo che esistono altre piante in grado di trattare al meglio patologie come l’ipertensione, la depressione leggera nonché debellare con efficacia ossiuri e ascaridi dal nostro intestino. Non è certo altresì che esistano “piante commerciabili”, oltre alla graviola, che abbiano dimostrato la stessa efficacia sul piano degli effetti antiproliferativi sulla cellula tumorale, azione che, è necessario precisare, tuttavia non è ancora stata dimostrata in vivo sull’uomo.


Graviola Proprietà

Graviola Proprietà

Graviola Proprietà

Ma se le proprietà della graviola sono molteplici, perché la gente, quando fa una ricerca su questa pianta, si ostina a digitare su google, Yahoo ed altri motori di ricerca, le parole chiavi (graviola cancro, graviola tumori, graviola proprietà, annona muricata cancro ecc) relative al cancro?
C’è una sola spiegazione: la necessità dell’essere umano di perseguire delle speranze se non delle certezze oltre le verità ufficiali istituzionalizzate. E non sempre a torto; potrei elencare una quantità infinità di scoperte maturate fuori dalle aule delle università perché derise. Il giorno in cui la proprietà antitumorale della graviola dovesse rivelarsi quella dominante, sarebbe sicuramente un gran giorno, ma, è necessario dirlo, solo se tale proprietà avesse delle caratteristiche peculiari tali da poterla impiegare in modo esclusivo, dove altri antitumorali hanno fallito.

Ultimamente si parla molto di una specie botanica appartenente alla famiglia delle asteracee: l’Artemisia annua, che sta destando l’interesse di alcuni ricercatori, i quali la stanno testando per verificare delle supposte proprietà antitumorali. Anche in questo caso, purtroppo, le ricerche sono ancora allo stadio embrionale. A voi trarre le conclusioni…

Comments

  1. Anna on 1 giugno 2013 at 22:47 said:

    Grazie all’autore del post, ho appreso cose molto interessanti. Spero di vedere presto altri articoli del genere, intanto mi salvo il blog tra i preferiti. Alla prossima!

Lascia un commento

Afrodisiaci Naturali

afrodisiaci naturali

Afrodisiaci Naturali a base di Erbe

Calendario

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Mar    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Posts Recenti

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi