Cellulite e Stili di Vita

Home » Shopping Prodotti Naturali » Cellulite » Cellulite e Stili di Vita

Per Acquistare i Migliori Prodotti Anticellulite Naturali

 

Cosa è la Cellulite?

 

In termini medici si chiama “Panniculopatia Edemato Fibrosclerotica”, a rimarcare che non si tratta di un semplice accumulo adiposo sottocutaneo, ma di una patologia ben più complessa che investe problematiche di natura degenerativa delle cellule adipose presenti nell’ipoderma. L’ipertofia degli adipociti coesiste con un’alterazione dei sistemi venoso e linfatico, provocando stasi di liquidi e tossine tra le cellule. Naturalmente le cause sono svariate, e vanno dallo stile di vita adottato ad una predisposizione genetica.

Lo stile di vita è un fattore non trascurabile, dato che la stasi circolatoria rappresenta una delle principali cause dell’insorgenza di questo odiato “inestetismo”. Evitiamo dunque tutto ciò che può impedire una normale irrorazione sanguigna ai tessuti, come calzare pantaloni troppo stretti o fumare un numero eccessivo di sigarette; facciamo inoltre tesoro del tempo libero per camminare, andare in bici e, soprattutto, adottiamo un regime alimentare adeguato alla nostra cultura mediterranea (non a caso nei paesi anglosassoni questa patologia è ben più presente) che, per fortuna, non è fatto di hot dog, cheeseburger o fritture di patatine surgelate unite a ketchup.

Di questa sottocultura alimentare dobbiamo completamente affrancarci, perché ben altre patologie sono legate all’assunzione di questi pseudo alimenti, come il cancro e le malattie cardiovascolari. Infine, ritengo necessario spendere altre parole per dissuadere tutte quelle ragazze che, pur rientrando nei canoni del “Peso Forma”, s’illudono di liberarsi dai cuscinetti adiposi semplicemente dimagrendo. Purtroppo non è così che si affronta il problema. Nella normalità, le riserve di grasso vengono impiegate (e quindi rimosse) per supplire ad una carenza nutrizionale prodotta da una dieta ipocalorica, ma, e questo è un punto fondamentale, il grasso della cellulite essendo un tessuto adiposo degenerato (fibrosclerotico) non è idoneo ad essere utilizzato e quindi non viene rimosso.

 

Informazioni Supplementari sulla Cellulite


Lascia un commento

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi