La Papaya

Home » Fitoterapia » La Papaya

La Papaia

 

Quando Cristoforo Colombo la scoprì nel Nuovo Mondo la gente dei Caraibi la chiamava “frutto degli angeli”.Da allora la papaia si è diffusa in tutte le aree tropicali, grazie alla coltivazione introdotta dagli spagnoli in India, in Africa e nelle Filippine.

 

La papaia è il frutto di un albero (Carica papaya) noto anche come albero dei meloni. Ha forma simile alla pera, con buccia liscia e sottile, di colore giallo-arancione se matura, verde se acerba. Ha una polpa succosa e morbida, dal sapore dolce. La si trova in commercio tutto l’anno.

 

La papaia è un prezioso frutto tropicale che migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti, contrastando cellulite e ritenzione idrica (se mangiata a digiuno). Inoltre, facilita la digestione delle proteine, anche di quelle vegetali, rendendole rapidamente disponibili per il nutrimento della massa muscolare. La papaia ha anche notevoli effetti antiossidanti, disintossicanti e rinforza le difese immunitarie. Inserita regolarmente in una dieta sana ed equilibrata, riattiva il metabolismo e facilita l’uscita degli acidi grassi dalle cellule adipose. Occorre però distinguere tra le proprietà antiossidanti del frutto presenti allo stato naturale e quelle potenziate dal processo di fermentazione. La papaia fresca è in grado di stimolare il sistema immunitario, favorire la digestione delle proteine e la riduzione del peso corporeo (purché inserita all’interno di una dieta sana e con un apporto calorico contenuto) mentre la Papaia Fermentata, assunta come integratore, è molto più efficace come antietà e nella prevenzione delle malattie degenerative.

 

Da: Riza Psicosomatica

Comments

  1. elena on 26 giugno 2013 at 03:41 said:

    Sono molto felice di aver trovato questo sito. Voglio ringraziarvi per il tempo che spendete.

Lascia un commento

Afrodisiaci Naturali

afrodisiaci naturali

Afrodisiaci Naturali a base di Erbe

Calendario

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Posts Recenti

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi