Dimagrire, sì, ma come?

Home » Peso Forma » Diete Dimagranti » Dimagrire, sì, ma come?
alimenti aalorici

Come Dimagrire con una dieta equilibrata

Acquisti On Line Dimagranti Naturali

Quante volte ci troviamo ad affermare che la causa del proprio sovrappeso è il metabolismo che è rallentato drasticamente con l’età e per tale ragione ci poniamo il problema di come dimagrire in modo naturale senza l’aiuto di alcun farmaco?

Personalmente, come erborista, mi sono ritrovato infinite volte in situazioni in cui la cliente (o il cliente) esordiva così: “io ingrasso anche quando bevo acqua”. Naturalmente, immagino sia solo un modo per dire che, pur avendo ridotto al minimo l’introduzione calorica, i chili in eccesso stentano ad andarsene. La domanda è: ma siamo sicuri che le cose siano sempre come vengono raccontate? Oppure, sovente non ci rendiamo conto che con l’età tendiamo ad abbassare il nostro consumo calorico semplicemente perché ci muoviamo meno? Credo che entrambe le cose coesistano, anche se tendiamo a riconoscere come causa principale quella del metabolismo basale che è cambiato.

come dimagrire

Cosa Mangiare quando si ha Fame

Come Dimagrire

Spesso la reazione al timore di non riuscire più a controllare il proprio peso forma è quella di ridurre drasticamente le calorie assunte. E qui possono nascere i veri problemi. E’ necessario sapere che il nostro organismo necessita di un determinato fabbisogno calorico che varia con l’età ed il sesso, nonché con il proprio dispendio energetico. Se noi decidiamo di introdurre una quantità calorica troppo bassa rispetto al nostro fabbisogno reale, con il tempo il nostro metabolismo tenderà a bruciare il tessuto proteico muscolare, non avendo più a disposizione il grasso. Inoltre, esso tenderà a rallentare per proteggere l’organismo dalla malnutrizione; il risultato della nostra scelta sarà, anziché dimagrire, quello di ingrassare o, nella migliore delle ipotesi, di mantenere il peso indesiderato. Senza considerare la possibilità che insorgano dei veri e propri scompensi a livello del sistema endocrino e cardiovascolare. Un consiglio, se non volete ricorre ad un dietologo, non improvvisate mai delle diete ipocaloriche “fai da te”, ma mantenete una dieta bilanciata in cui siano presenti i 3 nutrienti fondamentali: carboidrati, proteine e grassi e, se ci riuscite, datevi da fare affinché perdiate quelle cattive abitudini che vi fa scomodo riconoscere come le principali cause del vostro sovrappeso.

Lascia un commento

Afrodisiaci Naturali

afrodisiaci naturali

Afrodisiaci Naturali a base di Erbe

Calendario

luglio: 2018
L M M G V S D
« Mar    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Posts Recenti

Erboristerie TV: il Blog fuori dagli schemi